GRANO ANTICO ETRUSCO BIOLOGICO SEMIPERLATO

1,82 €
Non disponibile
Ci sono 5 visitatori in questo momento
Sorry, no items left.
Peso
Quantità
0

Il nome latino del Grano Etrusco è "Triticum turanicum turgidum" , un antenato del grano duro moderno, originario del medio oriente, nella fascia compresa tra l'Anatolia e l'Altopiano iranico e tra l'Egitto e la Mesopotamia: è il famoso Grano degli Egizi o del Faraone...
Rispetto ad un grano comune (Triticum vulgare), contiene dal 20 al 40% di proteine in più, e percentuali più elevate di amminoacidi, vitamine e minerali tra i quali un alto contenuto di selenio: minerale dalle capacità antiossidanti. Addizionato al vantaggio di essere altamente digeribile, rappresenta anche un ottima alternativa per molte persone intolleranti al grano comune.
Anche come dimensione il chicco del Grano Etrusco è due / tre volte superiore rispetto al chicco del grano comune
In Italia era presente fin dai tempi degli Etruschi da cui ne deriva il nome, ed è curioso sapere che alcuni semi originali sono stati recuperati da alcune tombe etrusche ritrovate nella zona di Volterra Pisa.
Ed è proprio da questi semi che si è avviata in Italia una opera di riproduzione, consentendoci, ad oggi, di realizzare un ottima pasta biologica Italiana di Grano Antico Etrusco.
Tenuto in ammollo per una notte e cotto è eccellente per insalate o zuppe.

C-GDE-005

Riferimenti Specifici

ean13
805004613080

GRANO ANTICO ETRUSCO...

1,82 €