

FARINA DI GRANI TENERI ANTICHI TIPO 1 MACINATA A PIETRA BIOLOGICA con il suo naturale germe di grano.
La farina di grani teneri antichi è ideale per dolci. Per pane e pizza ha una resa migliore se mescolata con la FARINA DI GRANI DURI ( quest'ultima in quantità fino al 30 %)
Miscela di grani teneri antichi: Verna, Frassineto, Solina, Andriolo, Inalettabile, Gentilrosso, Iervicella, Sieve, Abbondanza, Maiorca.
Il grano tenero di varietà antiche presenta tutte le caratteristiche e i vantaggi dei grani antichi, quindi valori nutrizionali più alti, percentuale di glutine più bassa, sapore più intenso e gradevole.
Sono varietà che venivano usate in passato prima che le sementi fossero manipolate e selezionate dando origine alle nuove varietà moderne che rendono molto in termini di produttività e costi, ma vengono meno in qualità e nutrimento, e questo spesso a scapito della nostra salute.
Generalmente i grani teneri, rispetto ai grani duri, sono più indicati per la realizzazione di prodotti da forno che presentano la necessità di una soddisfacente lievitazione, come il pane, biscotti e dolci in generale.